Car rental catania aeroporto fontanarossa

Noleggio auto Aeroporto Catania, esplora la Sicilia in totale libertà

Con Frank Autonoleggio puoi noleggiare un’auto direttamente all’aeroporto di Catania, anche senza carta di credito.

Una soluzione comoda, economica e flessibile per iniziare il tuo viaggio senza pensieri, sin dal primo istante in cui atterri.

Noleggiare un’auto a Catania

Noleggiare un’auto a Catania ti permette di muoverti in completa autonomia, senza dover dipendere da trasporti pubblici o tour organizzati.

Che tu sia in vacanza o in viaggio di lavoro, avere un’auto sempre disponibile fa la differenza.

Car rent Catania: comodità e libertà di movimento

Catania è una città strategica per visitare l’intera Sicilia orientale: Etna, Taormina, Siracusa, Noto e Ragusa sono facilmente raggiungibili in auto. Inoltre, potrai:

  • Organizzare il tuo itinerario senza limiti di orari
  • Esplorare borghi e spiagge nascoste
  • Trasportare bagagli e attrezzature senza stress

Autonoleggio a Catania Aeroporto: cosa devi sapere?

L’Aeroporto Fontanarossa di Catania è uno dei principali scali del Sud Italia.

Ecco perché abbiamo deciso di offrire un servizio rapido e affidabile proprio all’interno dell’aeroporto.

Come funziona il noleggio auto in aeroporto a Catania Fontanarossa?

Appena atterrato, puoi ritirare l’auto presso il nostro punto di consegna. Nessuna attesa, nessuna navetta: l’auto è già lì che ti aspetta.

Prenoti online, ci comunichi l’orario d’arrivo e troverai un nostro incaricato pronto a consegnarti le chiavi. Semplice, veloce e senza complicazioni.

Auto a noleggio a Catania senza carta di credito/debito

Come funziona il noleggio senza carta di credito

Da noi puoi noleggiare un’auto anche con:

  • Carta di debito
  • Prepagata (es. Postepay)
  • Pagamento in contanti alla consegna

Il tutto con massima trasparenza, senza cauzioni esagerate e nessun costo nascosto.

Sicurezza, trasparenza e zero stress

Tutte le auto vengono consegnate in perfette condizioni, sanificate e controllate. Le nostre tariffe includono:

  • Assicurazione base
  • Assistenza stradale
  • Chilometraggio concordato

Inoltre, puoi sempre contare su un’assistenza clienti pronta a rispondere a ogni esigenza.

Esplora la sicilià in totale autonomia, con noi puoi

La Sicilia è una terra ricca di storia, natura e tradizioni. E grazie la nostro servizio di autonoleggio, potrai esplorarla senza limiti.

Da Catania puoi raggiungere:

  • Taormina in 45 minuti
  • L’Etna in meno di un’ora
  • Siracusa e Ortigia in circa un’ora
  • Noto e la Valle di Noto, patrimonio UNESCO
  • Le spiagge della costa ionica

Frank Autonoleggio è il partner ideale per chi cerca un noleggio auto in Sicilia pratico, economico e adatto a tutte le esigenze.

Domande frequenti sul noleggio auto a catania

È obbligatoria la carta di credito?

No, con Frank Autonoleggio puoi noleggiare senza carta di credito. Accettiamo carte di debito, prepagate e anche contanti, previa conferma durante la prenotazione.

Posso affittare la macchina online e ritirare in aeroporto?

Certo! Il nostro sistema di prenotazione online è semplice e veloce. Ti basta selezionare “Catania Aeroporto” come punto di ritiro, scegliere la data e il modello preferito.

Quanto tempo prima devo prenotare l'auto a noleggio?

Consigliamo di prenotare almeno 24 ore prima, soprattutto in alta stagione. In ogni caso, cerchiamo sempre di garantire la massima disponibilità.

Rent car Catania aeroporto Fontanarossa

Se stai cercando un servizio di autonoleggio Catania aeroporto senza complicazioni, senza carta di credito e con tariffe chiare, Frank Autonoleggio è la soluzione giusta.

car rental aeroporto fontanarossa catania servizi

Inoltre prenotando online la tua macchina, potrai approfittare delle offerte speciali riservate solo ed esclusivamente sul sito.

Come posso prenotare per il noleggio auto a Catania?

R. Noleggiare un auto con Frank Autonoleggio è davvero semplice. Dal nostro sito web basterà selezionare un luogo di ritiro e di riconsegna del veicolo, data e ora ed effettuare la ricerca. Selezionare dall' elenco delle auto disponibili il veicolo desiderato, compilare i campi relativi le informazioni personali, selezionare un metodo di pagamento e confermare la prenotazione.

Cosa devo fare in caso di problemi durante la prenotazione online del noleggio?

R. Basterà telefonare al +39 06 48913412. Potra' effettuare una prenotazione telefonica.

È possibile prenotare il ritiro del veicolo negli orari in cui l'ufficio risulta chiuso?

Sì, basta fissare un appuntamento.

È possibile portare animali all' interno dell' auto noleggiata?

Sì, è possibile. Tuttavia, il trasporto di animali di qualsiasi taglia deve essere preventivamente comunicato. Gli animali possono essere trasportati nei nostri veicoli solo se all'interno di appositi trasportini. In caso di mancato rispetto di questa regola, verrà addebitata una somma di 40,00 € per il ripristino e la pulizia dell'interno del veicolo.

È possibile prenotare un modello specifico di auto?

R. Certamente. Le auto disponibili sono visibili sul nostro sito web, alla voce lista veicoli. Per qualsiasi informazione aggiuntiva bastera' chiamare il +39 06 48913412.

Per quanti giorni è possibile prenotare/noleggiare un veicolo?

È possibile noleggiare per il tempo desiderato.

Posso prenotare un veicolo equipaggiato con pneumatici invernali?

In genere, come dotazioni invernali, se non sono montate le gomme termiche vengono consegnate le catene.

Posso prenotare un veicolo con catene da neve?

Sì.

Come posso modificare la mia prenotazione?

R. Dopo aver effettuato il noleggio ricevete una mail con un link relativo la vostra prenotazione. Cliccando sul link potrete effettuare richiesta di modifica ordine. Qualora riscontriate difficoltà potrete contattarci +39 06 48913412

Come posso annullare / cancellare la mia prenotazione?

R. Dopo aver effettuato il noleggio ricevete una mail con un link relativo la vostra prenotazione. Cliccando sul link potrete effettuare richiesta di cancellazione ordine. Qualora riscontriate difficoltà potrete contattarci +39 06 48913412

A chi posso richiedere il riepilogo / voucher della mia prenotazione?

Al nostro call center.

È possibile prenotare un veicolo con "consegna / ritiro a domicilio"?

R. Bisogna che ci contattiate al +39 06 48913412

Quali sono i limiti di età previsti per noleggiare un veicolo?

L'età minima per il noleggio di un veicolo sono i 18 anni

Quali documenti devo portare al momento del noleggio?

Documento d'identità in corso di validità e patente

Quali coperture coprono le vetture a noleggio?

RCA inc/furto Kasko

Esiste una copertura infortuni per il conducente del veicolo?

Si

Quali sono le mie responsabilità in caso di danni o furto del veicolo?

Pagamento della franchigia 10% del valore dell'auto al momento del furto, 500 € per la kasko

Ho già sottoscritto una copertura personale per danni o furto, posso sfruttarla per il mio noleggio?

No. Abbiamo delle nostre polizze adatte al noleggio auto.

È necessaria una carta di credito per noleggiare un veicolo?

Può essere accettata come metodo di pagamento, ma non è obbligatoria

Quali tipologie di carte di credito/debito sono accettate a garanzia del noleggio?

VISA/MASTERCARD no american express e diners

A quanto ammonta l'importo del deposito cauzionale?

R. L'importo ammonta ad euro 500 € se si prenota senza carta di credito. Qualora il noleggio avviene con carta non c'e' bisogno di versare alcun deposito cauzionale.

Come posso pagare il noleggio?

Contanti, bonifico, carta

Cosa devo fare in caso di ritardo del mio volo/treno?

Basta avvisare la nostra azienda in modo da spostare l'orario di ritiro o di consegna in aeroporto/stazione

Cosa posso fare se il veicolo prenotato è troppo piccolo?

Viene sostituito in base alla disponibilità dei veicoli, naturalmente aggiornando la tariffa se diversa.

Cosa succede se la vettura ha danni pre-esistenti?

Viene segnalato al momento del ritiro del veicolo.

Cosa devo fare in caso di guasto/breakdown?

Chiamarci e chiamare il numero verde per il soccorso.

Cosa devo fare in caso di sinistro/incidente con controparte?

Informarci e chiamare le forze dell'ordine

Cosa devo fare in caso di sinistro/incidente senza controparte se la vettura subisce dei danni?

Informarci sull'accaduto poi noi provvederemo ad attivare la kasko il cliente pagherà solamente la franchigia

Cosa devo fare in caso di furto del veicolo?

Informarci immediatamente in modo da poter procedere tempestivamente alla denuncia presso le forze dell'ordine

Quanti chilometri posso percorrere con il veicolo a noleggio?

I chilometri sono illimitati

Posso guidare il veicolo fuori dall'Italia?

Dipende dal tipo di polizza aggiunta in fase di ordine

È possibile cambiare il veicolo preso a noleggio con un altro?

Si

Come posso prolungare il mio noleggio o comunicare una riconsegna in ritardo?

R. Chiamando o mandando un messaggio o mail

È possibile riconsegnare il veicolo prima del previsto?

Si

Devo lavare il veicolo prima di riconsegnarlo?

No

Come devo comportarmi con il rifornimento del carburante?

Il veicolo viene consegnato con il pieno nel serbatoio e deve essere riconsegnato con il pieno

Posso riconsegnare il veicolo quando l'ufficio di noleggio è chiuso?

Si, basta contattarci e comunicarlo

Posso riconsegnare il veicolo in un ufficio Frank Autonoleggio diverso da quello di ritiro?

R. Puo' riconsegnare il veicolo noleggiato in base all' ordine che ha effettuato sul sito. Se ad esempio ha selezionato come luogo di ritiro la stazione di Termini e riconsegna a Fiumicino, il veicolo andra' riconsegnato a Fiumicino salvo differenti accordi telefonici.

Come funziona la rilevazione, la quantificazione e l'addebito di eventuali danni?

Tutti i nostri veicoli sono coperti dalla polizza Kasko, al cliente sarà addebitato il costo inerente alla franchigia della polizza per i danni causati al veicolo. Se alla consegna del veicolo saranno presenti danni all'interno dell'auto, questi saranno valutati da un tecnico e vi saranno addebitati, il pagamento potrà essere effettuato attraverso carta o contanti

Quando sarà sbloccato il deposito cauzionale?

Alla riconsegna dell'auto

Ho dimenticato un oggetto nel veicolo, cosa devo fare?

Ci potrà contattare in modo da accordarci per la riconsegna dell'oggetto

Come faccio ad avere la fattura del mio noleggio?

La fattura viene emessa e stampata al momento del saldo e inviata anche per email

A chi posso richiedere i documenti del mio noleggio?

R. Una volta effettuata la prenotazione online, riceverà il documento in pdf per email. Il giorno del noleggio riceverà in aggiunta il contratto relativo il noleggio del veicolo selezionato.

Ho preso una multa/contravvenzione durante il noleggio, cosa devo fare?

Può essere pagata direttamente, altrimenti verrà rinotificata

Come posso effettuare un reclamo per il servizio ricevuto o per un addebito non chiaro?

R. Per qualsiasi reclamo potete inviare una email a info@frankautonoleggio.it oppure contattarci al seguente recapito telefonico +39 06 48913412

LOCALITA'

Indirizzo: Via G. Giolitti 34, 00185 Roma

TEL./FAX

+39 06 48913412

CONTATTACI

info@frankautonoleggio.it